Che cos’è il contract in Alto Adige?

Fin dalla sua fondazione, avvenuta 35 anni fa, Dyco lavora nel campo del contract. Ma cosa si intende esattamente con questa parola? Navigando in rete o domandando in giro vi accorgerete che intorno alla parola contract c’è una grande confusione. Per fare chiarezza possiamo dire che il contract è la realizzazione di grandi progetti di arredamento e allestimenti di spazi, nel nostro caso professionali, chiavi in mano.

Chiavi in mano significa che l’azienda a cui vi rivolgete fornisce tutti gli arredi e prepara lo spazio in modo che sia pronto per essere usato. A voi non resta che scegliere la dotazione tecnologica più adatta alle vostre esigenze e abbellire l’ufficio con piante, quadri o altre decorazioni.

Dialogo: il primo passo verso il successo

Dato che in ogni progetto di contract dobbiamo individuare e interpretare le esigenze del cliente il dialogo rappresenta il primo, fondamentale passo verso il successo. Ascoltando il cliente e chiarendo con lui tutti i dettagli possiamo pianificare con precisione ogni passo dell’intervento.

Dopo aver raccolto tutti i dati analizziamo i punti chiave del colloquio e in base a queste riflessioni realizziamo un progetto tagliato sui desideri e le esigenze del cliente, ma che sappia dialogare anche con tutti gli altri soggetti coinvolti (ad esempio gli architetti o i progettisti di un edificio).

La scelta dei fornitori: i materiali giusti per ogni progetto

La scelta dei fornitori è uno degli aspetti più delicati di un progetto di arredo contract. La credibilità dei partner per noi è tutto. Perché possiamo anche progettare soluzioni all’avanguardia, risolvere problemi difficili e creare spazi di altissimo profilo ma basta anche un solo dettaglio fuori posto per rovinare l’effetto desiderato.

È per questo che nel corso di 35 anni di attività abbiamo selezionato con cura i partner per ogni tipo di fornitura. Abbiamo creato così un pool di marchi di cui ci fidiamo, perché abbiamo messo alla prova i loro prodotti in ogni genere di situazioni, anche le più difficili. Sappiamo così che avremo a disposizione i materiali giusti per ogni tipo di progetto, compresi i più complessi.

Lavori in corso: dal progetto alla realizzazione

Dopo aver completato il progetto e scelto i materiali è il momento di mettersi al lavoro. Grazie all’accuratezza della progettazione che garantiamo per tutti i progetti di contract, siamo in grado di operare rapidamente, ottimizzando lo svolgimento dei lavori e garantendo una funzionalità ottimale.

Nascono così i raffinati giochi di luce, gli eleganti abbinamenti di forme e colori e le efficaci soluzioni che caratterizzano gli spazi professionali che creiamo per i nostri clienti.

LE NOSTRE REALIZZAZIONI