IN FORMA PER IL NUOVO ANNO, IL NOSTRO MINI ALLENAMENTO PER L’UFFICIO

Lo sappiamo tutti, il lavoro alla scrivania non è salutare. Purtroppo possiamo fare poco per rimediare. Ma siccome la fine dell’anno si avvicina, è il momento di iniziare a pensare ai propositi per l’anno nuovo. Per questo abbiamo pensato di offrirti un programma di fitness per l’ufficio. Bastano pochi minuti e una sedia. Niente di più.

Partiamo dalla postura corretta. Siediti dritto, probabilmente i tuoi genitori ti hanno sfinito a forza di pronunciare questa frase. avevano ragione, Una postura dritta allevia la colonna vertebrale. Per averla appoggi i piadi sul pavimento, forma un angolo di 90° con le ginocchia e allarga le gambe fino ai fianchi.

  1. Muovi gola e collo. Gira lentamente la testa verso sinistra e solleva il mento. Tieni le mani sulle cosce. ora raddrizza la testa e piegala. Espira. Ripeti verso destra. Ripeti il tutto cinque volte.
  2. Sostieni la colonna lombare. Posiziona le mani una sull’altra dietro la schiena. Stringi i glutei e i muscoli addominali in modo che le tue mani premano contro lo schienale. Inspira mentre lo fai. Espira mentre ti rilassi. Ripeti cinque volte.
  3. Allentare le spalle. Posiziona le mani rilassate sulle cosce. Tira le spalle in avanti e verso l’alto mentre inspiri, spingile all’indietro mentre espiri e lasciale cadere. Ripeti l’esercizio fino a quando senti le spalle rilassate.
  4. Esercita gli addominali. Siediti dritto, piega le gambe e poi sollevale fino a quando non avrai spazio sotto le cosce. ora mantieni questa posizione il più a lungo possibile. Ripeti cinque volte.
  5. Mobilitare mani e dita. Poiché le dita sono per lo più piegate sulla tastiera e sul mouse, utilizziamo questo esercizio per massimizzare l’intera gamma di movimenti. Estendi semplicemente le braccia all’altezza delle spalle. Ora allarga le dita il più possibile prima di stringere le mani in un pugno. Ripeti. Se si desidera includere anche le braccia, è possibile sollevarle alternativamente durante la diffusione e l’imballaggio.
  6. Porta movimento all’anca. Quando sei seduto, la gamba sinistra è incorciata sulla gamba destra. Con le gambe rivolte in avanti, ruota la parte superiore del corpo a sinistra fino a quando il braccio destro cade a sinistra delle gambe. Allunga brevemente, quindi torna alla posizione iniziale. Cambia gamba e ripeti a destra.
  7. Allungamento delle gambe. Puoi mettere il piede sinistro sulla gamba destra, in modo che il movimento possa entrare nei muscoli della gambe, altrimenti rigidi. Ora spingi il ginocchio verso il basso, ma senza movimenti a scatti. Porta in avanti la parte superiore del corpo in modo che l’allungamento sia aumentato. Mantieni questa posizione per cinque secondi, quindi cambia gamba e ripeti l’esercizio cinque volte.

Questi esercizi, è chiaro, non ti trasformeranno in Arnold Schwarzenegger. Ma non è questo il punto. Il loro obiettivo dovrebbe essere farti soffrire il meno possibile gli effetti negativi di una lunga seduta e prevenirli in modo efficiente. Restare sani e in forma è il miglior auspicio che possiamo farti per l’anno nuovo!

lg md sm xs